Lo studio




Lo Studio Legale Lipera può considerarsi fondato a catania il 5 agosto 1947, giorno in cui Pietro Lipera si iscrive all'albo degli Avvocati e dei Procuratori Legali di Catania.

Dal 1974 vi ha lavorato, come giovanissimo allievo, il figlio Giuseppe, attuale titolare dello Studio, che piano piano lo ha arricchito di collaboratori validissimi da lui stesso formati ("aiutanti di toga" per i primi anni che diventano veri e propri "sostituti" dell' Avvocato, non appena superano gli esami di abilitazione professionale), dedicandosi preminentemente nell' attività di difensore penalista.

Lipera dal 1997 è iscritto all' Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle giurisdizioni superiori.

La sede principale dello studio è rimasta Catania, ma dal 2004, spinto proprio dall' entusiasmo dai suoi giovani allievi, l' Avv. Lipera ha aperto, a due passi dal Palazzaccio, un secondo Studio anche a Roma, con l' obiettivo dichiarato di divenire punto di riferimento dei colleghi italiani ed europei che hanno bisogno di collaborazione per la difesa avanti la Corte Suprema di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori in genere o anche per le semplici domiciliazioni nella capitale, avanti tutte le Curie.